Wine Show OFF

Come in tutti gli spettacoli che si rispettino anche Wine Show ha una parte del programma in cui sperimentare nuove cose e andare a caccia di nuovi “talenti”. Con Wine Show Off, dunque, il vino lascia il palcoscenico ad altri due grandi protagonisti, l’olio e la birra artigianale.

 

WINE&OIL

Sabato 9 e domenica 10 giugno – Voltoni dei palazzi comunali
Ingresso gratuito

Wine&Oil è un vero e proprio salone dell’olio con una esposizione di produttori olivicoli provenienti da tutta Italia. L’ingresso è libero e i prodotti si potranno acquistare direttamente dai produttori ai banchi di assaggio. All’interno della Sala affrescata sarà allestita una mostra pomologica permanente composta da 100 varietà di olive.

Scopri qui gli espositori

 

5 OLI PER 5 SENSI

Sabato 9 e domenica 10 giugno dalle 11 alle 14  (durata 1 ora circa, max 30 persone) – Voltoni dei palazzi comunali 

Prezzo 10 euro

La degustazione guidata “5 oli per 5 sensi” stimolerà tutti e cinque i sensi abbinati agli oli delle cinque sottozone dell’Umbria e a cinque pani diversi. Un’esperienza sensoriale condotta da Angela Canale, agronomo, capo panel ed esperta nel settore olivicolo oleario, e da Cesare Batalocco, assaggiatore professionale di olio, accompagnati e coadiuvati dai sommelier Fisar. Al termine della degustazione sarà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

Acquista e prenota la tua degustazione 5 oli per 5 sensi nel giorno e fascia oraria che preferisci:

Degustazione Sabato Ore 11/12
Degustazione Sabato Ore 12/13
Degustazione Sabato Ore 13/14
Degustazione Domenica Ore 11/12
Degustazione Domenica Ore 12/13
Degustazione Domenica Ore 13/14

WINE&BEER

Sabato 9 e domenica 10 giugno – Voltoni dei palazzi comunali
Prezzo 5 euro (2 degustazioni)

Boccali contro calici, Bacco contro Cerere. No, non è uno scontro ma un meraviglioso incontro. Cinque birrifici, rappresentanti del meglio della produzione artigianale umbra e non solo, saranno i protagonisti di questa sezione dedicata agli amanti di luppolo, cotta e cruda. Grazie alla collaborazione con Ricci Engineering, società leader nella progettazione e realizzazione di impianti per birrifici, non sarà solo possibile degustare ottime birre artigianali ma anche saperne di più sulle tecniche di produzione.

Scopri qui gli espositori

N.persone