Wine Show, dove parcheggiare e dove mangiare

E’ arrivato il momento di Wine Show Todi. Di seguito una serie di informazioni utili su dove parcheggiare nelle due giornate della manifestazione e dove mangiare in base a convenzioni e menù ad hoc preparati dai ristoranti di Todi. Nella sezione Wine Show Weekend è possibile trovare l’elenco delle strutture convenzionate per il soggiorno.

DOVE PARCHEGGIARE

  • Parcheggio di Porta Orvietana a pagamento. E’ collegato al centro storico con un ascensore che vi lascerà a 100 metri da piazza del Popolo, sede principale della manifestazione. Nelle giornate di sabato e domenica il parcheggio e l’ascensore saranno aperti h24. Il venerdi, sabato e domenica è prevista una tariffa flat di 5 euro che vi permette di sostare dalle 18 alle 7 del mattino.
  •  Parcheggio gratuito del Tempio di Santa Maria della Consolazione. Dista circa 500 metri a piedi da piazza del Popolo e dalla sede centrale della manifestazione, che è raggiungibile anche attraverso il bus della Linea A, attivo fino alle 20, al costo del ticket di 1,20 euro.
  • Vi ricordiamo che il sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica, il centro storico di Todi è chiuso al traffico delle auto.

DOVE MANGIARE

Ristorante/Caffe’della Consolazione

Antipasto
insalata calda di farro con funghi porcini e zafferano di Todi
salumi e formaggi Tuderti
lenticchie dei Colli Martani
verdure grigliate di stagione
Primo
tagliatelle al profumo di bosco Umbro
2 calici a scelta
PEPPUCCI: Montorsolo grechetto di Todi Doc, Petroro 4 rosso doc
TODINI: Bianco del Cavaliere, Sangiovese Doc
Acqua, coperto, biglietto ingresso Wine Show
30,00 euro

Ristorante Le Scalette

Antipasto gasronomico
Risotto al sagrantino barbazza e crema di pecorino
Grigliata umbra
Patate al cartoccio
Dolce
Acqua e vino e caffe
+ biglietto di ingresso alla manifestazione
35,00 euro