Sunset Wine

SUNSET WINE

Sabato 9 giugno 2018 ore 19 – Nido dell’aquila
Prezzo 10 euro (5 degustazioni)

Il chiostro del monastero delle Lucrezie è conosciuto anche come Nido dell’aquila, ovvero il luogo dove la leggenda narra avrebbe costruito il suo nido l’aquila che aveva indicato il luogo esatto dove fondare la città di Todi, abbandonando sul Colle la tovaglia rubata a Tudero, capo dell’antichissima tribù degli Umbri. Da qui si gode di un panorama mozzafiato su tutta la Media Valle del Tevere. Un luogo suggestivo, il posto ideale per riempire il vostro bicchiere di grandi emozioni. Qui, al tramonto, sarete condotti in una coinvolgente degustazione di una accurata selezione di bollicine accompagnata dalla musica jazz di Filippo Bianchini Quartet feat Enrico Bracco che renderà l’atmosfera unica in un posto unico. Uno spettacolo per gli occhi, uno spettacolo per il palato.

La degustazione sarà curata dalla rivista Cucina&Vini, che dal 2003 realizza la guida “Sparkle” dedicata ai migliori spumanti d’Italia, e che in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino della Puglia ha selezionato una serie di sorprendenti spumanti di un territorio forse meno conosciuto al grande pubblico ma sicuramente degno di attenzione per la qualità raggiunta dalle produzioni.

Ecco le cantine selezionate per una serata indimenticabile:

D’Araprì  San Severo (Fg)
Cantine Imperatore – Adelfia (Ba)
La Cantina di Ruvo di Puglia  Ruvo di Puglia (Ba)
Coppi – Turi (Ba)
Cardone – Locorotondo (Ba)
Produttori Vini Manduria – Manduria (Ta)
Vetrere – Taranto
Masseria Altemura – Torre Santa Susanna (Br)
Carvinea – Carovigno (Br)
Paolo Leo – San Donaci (Br)
Cantine Due Palme – Cellino San Marco (Br)
Cantele – Guagnano (Le)
Duca Carlo Guarini – Scorrano (Le)
Varvaglione 1921 – Leporano (Ta)

N.persone

WINE TOUR

Sabato 9 / domenica 10 giugno 2018 dalle 15 alle 18 – Nido dell’aquila
Prezzo 15 euro
Durata 45 min. circa – Massimo 25 persone – Guida italiano/inglese

Il Nido dell’aquila è un balcone sull’Umbria e sulle sue bellezze. Accompagnati da una guida turistica e sommelier Fisar, il Wine Tour vi condurrà in un singolare viaggio in questa meravigliosa regione con la degustazione di una selezione dei vini delle quattro strade dell’Umbria: Strada dei Vini del Cantico, in cui è inserita anche la DOC Todi con il suo Grechetto, Colli del Trasimeno, Strada del Sagrantino, Strada Etrusco-Romana. Potrete inoltre visitare il Museo Lapidario della città di Todi che documenta oltre 20 secoli di storia tuderte, dall’età romana a quella moderna. Un percorso nel cuore dell’Umbria più vera.

Acquista e prenota il Wine Tour nel giorno e fascia oraria che preferisci:

Wine Tour - Sabato

Wine Tour Sabato Ore 15/16
Wine Tour Sabato Ore 16/17
Wine Tour Sabato Ore 17/18

Wine Tour - Domenica

Wine Tour Domenica Ore 15/16
Wine Tour Domenica Ore 16/17
Wine Tour Domenica Ore 17/18